Chi siamo

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Tutela dell'ambiente a Raffadali

La Pro-Eco-Trans opera con grande professionalità e serietà nel settore del recupero, trasporto e smaltimento di sottoprodotti animali come grasso, ossa e affini. La caratteristica principale che ci contraddistingue è sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgere la suddetta attività. Alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo che garantisce, in materia di sicurezza e di prevenzione, la protezione sui lavoratori secondo le norme vigenti. 

I sottoprodotti generati

Partendo dai rifiuti, Pro-Eco-Trans può vantare elevata professionalità nella creazione di sottoprodotti di origine animale, i quali possono essere impiegati in vari utilizzi, come per esempio quello dell’alimentazione animale, oppure per la fertilizzazione di terreni. Il suddetto processo di trasformazione ha un occhio di riguardo per la tutela dell’ambiente, andando a recuperare rifiuti che andrebbero smaltiti come tali e riportandoli a nuova vita trasformandoli in sottoprodotti, garantendo così un riutilizzo ecosostenibile a prodotti che, in assenza di queste lavorazioni, seguirebbero il normale percorso di smaltimento che interessa quelle tipologie di rifiuti.

I rifiuti trattati

L'impresa siciliana si occupa della trasformazione dei rifiuti di macellazione andando a creare dei sottoprodotti di origine animale: farine per pet food e fertilizzanti che possono essere reimpiegati per molti scopi quali l’alimentazione e la concimazione di prodotti vegetali. È una realtà specializzata nel ritiro e dello smaltimento di animali morti, di scarti di macellazione, di latticini scaduti e più in generale di materiale di categoria 1 e di materiale di categoria 3 non destinato al consumo umano come riportato dal Regolamento Europeo CE 1069/2009. 

Volete scoprire le lavorazioni di trasformazione rifiuti in sottoprodotti effettuate dalla Pro-Eco-Trans, scrivete a proecotrans@alice.it

Share by: